Messaggio per Imprenditori, CTO, CET e Responsabili IT

Che vogliono digitalizzare atti, contratti, fatture e documenti conservandoli a norma di legge ottimizzando i processi aziendali, facendo risparmiare tempo ed eliminando la carta.

Vuoi conoscere il metodo – utilizzato con successo da oltre 1500 aziende – per archiviare i tuoi documenti a norma di legge eliminando la carta dalla tua azienda?

Cliccando sul seguente pulsante, potrai accedere ad un video esclusivo in cui ti spiego come farlo nel modo corretto, rispettando la normativa ed escludendo la possibilità di incorrere in errori che potrebbero compromettere la validità legale dei tuoi documenti!

NEL VIDEO ESCLUSIVO SCOPRIRAI:

La differenza tra conservazione sostitutiva e conservazione digitale

La differenza tra digitalizzazione Tecnica e digitalizzazione a norma di legge (non basta digitalizzare a livello tecnico un documento)

Come mantenere la valenza
legale di un documento nel tempo

Cosa significa avere un processo di digitalizzazione giuridicamente valido

Scopri come il metodo Savino può aiutarti a Conservare i tuoi Documenti a norma di legge

 con un Metodo certificato AGID e collaudato in oltre 1500 aziende di settori diversi. Per un’azienda totalmente digitale, senza documenti cartacei e faldoni che occupano spazio inutilmente.

Esiste un impianto di leggi e normative estremamente corposo per la conservazione digitale in Italia, che tu come imprenditore dovresti conoscere per non compiere errori che potrebbero farti prendere sanzioni anche gravi, ma è ovvio che tra le migliaia ti cose da fare durante il giorno e il guida la tua azienda, non hai tempo per studiare. Per questo motivo, ti serva una metodologia che ti permetta di affrontare la dematerializzazione in azienda delegando tutto a chi ha la competenza per evitarti sanzioni ed errori. 

Il Mio Unico Metodo Savino® , infatti ti permetterà di digitalizzare e conservare i tuoi processi documentali in modo facile e veloce, grazie a 7 regole precise che ho testato sul campo e che sono state la guida per creare il software di conservazione digitale a norma di legge.

NIENTE PIU' CARTA

Liberati della carta e rendi la tua azienda totalmente digitale!

SICUREZZA

Certezza probatoria per ogni tuo documento che diventa immodificabile. Per sempre.

A NORMA DI LEGGE

Conserva i tuoi documenti rispettando le normative europee ed internazionali!

IN CLOUD

Tutto gestito sui nostri datacenter certificati in cloud e grazie alle nostre soluzioni software innovative

Accedi gratis ad un video che ti spiegherà come digitalizzare e conservare i tuoi documenti

Client Testimonials

Sabrina Sada SADA Packaging S.p.a.

Dovevamo gestire l'archiviazione documentale e i flussi documentali tra dipartimenti e ci hanno affiancato con sicurezza in questa fase di cambiamento, accontentandoci anche velocemente su alcune richieste di customizzazione. Inoltre si evince la grande Competenza di Nicola e del suo Centro di Competenze Digitali.

Costantino Molinari Rino Pratesi S.p.a.

Hanno garantito nei tempi utili, tutto il supporto necessario, sia legale, sia tecnico, per lo sviluppo delle corrette procedure di trasformazione da analogico a digitale, a norma e senza dover impattare sull'operatività quotidiana degli addetti.

Andrea Ruscitti Mazda

Mazda, una grande realtà dell’automotive, ha deciso di rivolgersi all’Esperto Nazionale Nicola Savino per affrontare nel migliore dei modi la transizione al digitale senza cadere in errore. L’esperienza, le competenze e la professionalità di Nicola Savino sono state le peculiarità che hanno indotto la Mazda a sceglierlo, affiancato dallo staff della sua Savino Solution, comprensivo di esperti legali e contabili, per la consulenza di processo.

Roberto Caporin Siomed Multimedia

Dopo aver condotto una ricerca per un problema specifico – offrire ai miei clienti una soluzione FEPA – e dopo aver contattato diversi fornitori, ho deciso di affidarmi a quello che sembrava più orientato a soddisfare le mie esigenze. Savino Solution ha dimostrato grande disponibilità nel trovare la formulazione commerciale adatta e nel dare una risposta efficace alle aspettative dei miei clienti.

Piero Paoletti Ceo - Nextbit Srl

A seguito di uno studio valutativo riguardo alla possibilità di integrare il nostro sistema documentale con piattaforme di conservazione a norma di terze parti, tra le varie soluzioni possibili la scelta è ricaduta su Savino Solution, in virtù delle capacità consulenziali che ha dimostrato di saper offrire. L’approccio pragmatico all’argomento ci ha consentito di ottenere efficacemente l’integrazione che cercavamo, permettendoci di concentrarci sulla gestione del Cliente senza inutili dispersioni di energia. Tengo a sottolineare soprattutto la non comune disponibilità di Nicola Savino e di tutto il team nel rispondere con tempestività a quesiti sia tecnici che normativi. Questo fattore rappresenta a mio avviso un elemento distintivo importante.

Mauro Fassi Infometodo Srl

Se ti occupi di gestione documentale, sia da consulente che da “end user”, se pensi che sia possibile migliorare il funzionamento di molti uffici, se sei un semplice appassionato di tematiche legate all’informatica e ti documenti tramite stampa di settore o navighi su internet, è praticamente impossibile non imbattersi in un articolo di Nicola Savino, che risponde subito al dubbio che ti colpisce, e dimostra la sua preparazione con il successivo approfondimento. Quando leggi una normativa e ti chiedi come applicarla, le sue pubblicazioni sono sempre un valido aiuto. A parte tutto questo è anche simpatico.

Ruggiero Bollino CEO - Bollino Srl

Ci siamo rivolti a Nicola Savino perché riteniamo lui e i componenti del team di Savino Solution tra le persone più qualificate in materia di conservazione a norma. Abbiamo percepito la professionalità e la competenza necessarie per raggiungere standard di eccellenza, in conformità con tutte le normative che riguardano specificamente l’ambito sanitario. La nostra conoscenza in materia di archiviazione si è arricchita di tutte le informazioni necessarie per affrontare adeguatamente il nostro mercato di riferimento.

Chi sono? Prima di tutto un esperto appassionato

Sono un esperto nazionale e Responsabile della Conservazione Sostitutiva e Digitale per diverse aziende e multinazionali. La digitalizzazione è diventata il mio lavoro ma anche la mia passione, come dimostra il Blog www.savinosolution.com/blog a cui dedico tempo e risorse per divulgare i vantaggi della dematerializzazione e della digitalizzazione. Sono autore di diversi Libri e Articoli sulla digitalizzazione a norma di legge dei processi di business e creatore del Metodo Savino®, l’unico metodo registrato delle ormai famose 7 regole per la digitalizzazione a norma dei processi.

Scopri il Metodo Savino

Savino solution spa

Sede di Salerno
Piazza Flavio Gioia, 3 

Sede di Milano
Via Mengoni – Gall. V.  Emanuele, 4 

Tel. 089255229
Fax. 0892590170
P.IVA/C.F: IT05141260652
REA: 422923
Capitale Sociale: 643.000€ i.v.
Email: info@savinosolution.com
PEC: savinosolution@pec.it